relove

Siamo convinti che la moda possa essere ciclica e rispettosa dell’ambiente. Seguendo questo sogno, abbiamo creato ReLove, la nostra collezione più eco-friendly. Utilizziamo cotone biologico, fibre riciclate e altri materiali, con l’impegno di creare capi sostenibili e a minor impatto ambientale.

PRODOTTO RELOVE:

Etichettiamo con il nome ReLove i capi che sono stati realizzati con un processo più sostenibile, realizzati con materiali di origine naturale, organica o riciclata e/o realizzati nelle vicinanze (Italia, Spagna e Portogallo) per poterli identificare istantaneamente sia nei nostri negozi fisici sia in quello online.

Nella collezione autunno inverno 2019, il 10% di tutti i nostri capi faceva parte della collezione ReLove. Nel 2020 il 26% dei capi faceva parte della collezione ReLove. Stiamo lavorando con l’impegno di aumentare questa cifra al 35% della produzione totale nel 2021 e di continuare ad aumentare questa quantità nei prossimi anni per ridurre l’impatto ambientale di Brownie al minimo.

Tutti i capi etichettati come ReLove seguono gli standard di qualità stabiliti dalle organizzazioni internazionali. Controlliamo i materiali che utilizziamo e il processo di produzione in modo che il pezzo finale soddisfi la qualità Brownie.

Attualmente, tutti i nostri fornitori che lavorano con la collezione ReLove hanno i certificati OCS (Organic Content Standard), GOTS (Global Organic Textile Standard) e BCI (Better Cotton Initiative), oltre a lavorare con cotone riciclato e materiali Lenzing come lyocell e viscosa Ecovero.

adn1
DNA Brownie:

Brownie è in gran parte composto da un team giovane, desideroso di condurre l’azienda verso un futuro sostenibile, in cui l’impatto delle nostre collezioni nel mondo è solo estetico e non ambientale.

I nostri negozi sono caratterizzati dal riciclo di mobili e decorazioni. Per fare questo restauriamo mobili antichi (in alcuni casi con più di 100 anni di storia!), e oggetti obsoleti, dando loro una seconda vita grazie al nostro ecosistema di artigiani e restauratori e riducendo al minimo la produzione su scala industriale.

Ciascuno dei nostri negozi è quindi speciale e unico e incoraggiamo l’artigianato e il restauro dei mobili perché crediamo nella bellezza degli oggetti che trasudano storia.

ADN-img
Kick-off Relove

ReLove nasce come la nostra prima collezione di abbigliamento più sostenibile, essendo il 10% della nostra produzione totale nel 2019.

26% di produzione sostenibile

Nel 2020 ReLove ha aumentato il peso al 26%, superando il nostro obiettivo iniziale di raggiungere il 20%.

42% di produzione sostenibile

Abbiamo aumentato il peso di ReLove fino a raggiungere il 42% della collezione.

58% di produzione sostenibile

Abbiamo aumentato il peso di ReLove fino a raggiungere il 58% della collezione di abbigliamento e accessori.

BGreen

Abbiamo creato un comitato interno per guidare la trasformazione dell’azienda verso la sostenibilità, un team a cui partecipano dipendenti di tutti i dipartimenti. Proponiamo nuove azioni per sviluppare la sostenibilità in tutte le aree del marchio.

100% energia rinnovabile

Il 100% dell’energia consumata sia nella nostra sede sia nei negozi proviene da fonti rinnovabili.

Greener suppliers selection

Identificare i fornitori che soddisfano gli standard ReLove Brownie.

Packaging

Miglioriamo gli imballaggi sostituendo i materiali plastici con materiali naturali.

Formazione personale

In autunno realizziamo 3 giornate di formazione e sensibilizzazione per il nostro team in collaborazione con BCome. La nostra collezione ReLove è uno dei nostri obiettivi principali, ma vogliamo anche implementare azioni nella routine quotidiana dei nostri dipendenti.

Impronta ecologica

Abbiamo collaborato con il nostro fornitore di servizi logistici per implementare un sistema di controllo dell’impronta di carbonio per misurare l’impatto del nostro trasporto.

Plastic collectors

Collaboriamo con le associazioni nella raccolta delle materie plastiche

ACQUA KM 0

Generiamo lo 0% di spreco nel consumo di acqua nei nostri uffici.

La sostenibilità come valore

Ai tre valori di Brownie, onestà, umiltà e trasparenza, abbiamo iniziato ad incorporare la sostenibilità.

Riduzione della spedizione

Abbiamo raggruppato le spedizioni ai negozi e le spedizioni ai fornitori per ridurre l’impronta di carbonio.

Reforest

Abbiamo piantato i primi alberi di Brownie nelle foreste dell’associazione Reforest.

Manuale negozi

Generare un manuale con consigli sulle azioni sostenibili da applicare alla quotidianità dei negozi.

Miglioramento dell'imballaggio

I nostri sacchetti regalo in stoffa sono diventati 100% organici, i sacchetti di vendita sono diventati riciclabili al 100% e le scatole utilizzate nel magazzino hanno la certificazione FSC (Forest Stewardship Council, una certificazione che ha l’obiettivo di raggiungere un uso responsabile e sostenibile delle foreste).

Consigli BGreen

Newsletter trimestrale per i nostri dipendenti con consigli e informazioni su tip sostenibili da applicare nella quotidianità, creando così una comunità.

Riduzione della stampa

Riduciamo notevolmente la stampa di carta nei nostri uffici.

Riciclaggio dei tessuti

Diamo una seconda vita ai tessuti che non utilizziamo più affinché le scuole di design abbiano materiale di lavoro.

50% di energia elettrica

Il 50% dell’energia nella nostra logistica interna è rinnovabile.